salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
 Cerca nel sito
Piano comunale - Piano Stralcio

Cartografia

La cartografia rappresenta una parte essenziale del Piano Comunale di Protezione Civile.
La crtografia allegata al piano raggruppa tutte le mappe relative ai fattori di rischio più importanti per il territorio a cui il piano si riferisce; inoltre contiene le planimetrie specifiche relative all'individuazione delle Aree di attesa, di quelle di ricovero nonchè riferibili alle zone di ammassamento soccorritori.
Inoltre, nella sezione "cartografia" sono riportate le planimetrie essenziali necessarie a chi dovesse giungere per la prima volta nella nostra Città e quindi riportanti i percorsi migliori per arrivare al Centro Operativo Comunale.
Il Servizio "Protezione civile" del Comune di Prato ormai da tempo si avvale delle nuove potenzialità informatiche per la realizzazione e l'aggiornamento di ogni tipo di cartografia presente nel Piano Comunale - Piano stralcio.
Parallelamente di ogni planimetria redatta viene realizzato uno specifico file visionabile direttamente dalla cittadinanza interessata, in formato .pdf di Adobe Acrobat®, in modo che anche coloro che non dispongono di nozioni relative a sistemi di informatizzazione georeferenziata abbiano la possibilità di fruire delle notizie utili e che sono alla base di una corretta informazione.

Facciamo presente che l'Autorità di Bacino del Fiume Arno ha recentemente revisionato gli elaborati del "P.A.I." (Piano Assetto Idrogeologico), modifiche che, parzialmente, interessano anche aree del Comune di Prato ( Ord. 86 del 30/9/2010 ).

Il Servizio "Gestione Emergenze" in stretta collaborazione con il Servizio "S.I.T. - Sistema Informatico Territoriale" del Comune di Prato, stanno provvedendo alla rielaborazione delle nuove cartografie relative agli scenari di rischio idrogeologico ed idraulico del nostro territorio comunale sulla base della revisione del P.A.I..

Appena gli elaborati grafici saranno pronti provvederemo alla loro pubblicazione su queste pagine modificando quindi le cartografie di cui a "Allegato 1", "Allegato 7" ed "Allegato 7/A",

Cartografia in formato PDF (Portable Document Format)

Di seguito sono scaricabili e visionabili tutte le planimetrie allegate al Piano Comunale di Protezione civile - Piano stralcio.
 Allegato 1 - Zone a pericolosità idraulica elevata (P.I.3) e molto elevata (P.I.4)4 in formato .pdf 3396 kb
 Allegato 2 - Planimetria degli edifici strategici del Comune - Prato Nord - in formato .pdf 3591 kb
 Allegato 2 - Planimetria degli edifici strategici del Comune - Prato Sud - in formato .pdf 4213 kb
 Allegato 4/A - Planimetria delle Aree di Attesa della popolazione in formato .pdf 5594 kb
 Allegato 4/B - Planimetria delle Aree di ricovero della popolazione in formato .pdf 5601 kb
 Allegato 4/C - Planimetria delle Aree di ammassamento soccorritori in formato .pdf 5591 kb
 Allegato 5 - Planimetria con il percorso per raggiungere il C.O.C. da "A/11" - Prato Est in formato .pdf 2675 kb
 Allegato 6 - Planimetria con il percorso per raggiungere il C.O.C. da "A/11" - Prato Ovest in formato .pdf 4300 kb
 Allegato 7 - Zone a pericolosità di frana elevata (P.F.3) e molto elevata (P.F.4) in formato .pdf 3363 kb
 Allegato 7/A - Planimetria particolareggiata delle zone ad elevata e molto elevata pericolosità di frana in formato .pdf 2443 kb





Condividi su:


 indietro  inizio pagina