salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Il Calice 2009

02 - Contributi ai privati e agevolazioni per le imprese (alluvione dicembre 2009 - zona il Calice) - Nuova Ordinanza a modifica


Il ponto del collasso arginale del torrente Calice - Natale 2009
Ordinanza n. 21 del 7/7/2010 - Parziale rettifica dell'ordinanza n. 16 dell' 11/6/2010
**************************************************************************************

il 7 luglio 2010 il Presidente della Regione Toscana, nella sua qualità di Commissario delegato per gli eventi alluvionali dell'ultima decade del mese di dicembre 2009, ha emanato l'Ordinanza n. 21 (in fase di pubblicazione sul BURT) a parziale modifica ed integrazione della precedente Ordinanza n° 16 dell' 11 giugno 2010.

La nuova Ordinanza NON MODIFICA in alcun modo le scadenze, la procedura ed i metodi di accesso ai contributi relativi ai danni subiti per le unità immobiliari destinate a civile abitazione e quindi NON SUBISCONO MODIFICHE LE PROCEDURE PER I CONTRIBUTI AI PRIVATI.

Vengono invece parzialmente modificate le procedure per l'accesso alle agevolazioni e contributi alle imprese, sia di carattere agricolo (e connesse) che non agricolo.

L'Ordinanza n. 21 del 7 luglio 2010 modifica gli ALLEGATI di riferimento (allegato "3" ed allegato "4") concernenti tali procedure.

Direttamente da questa pagina web è possibile scaricare sia il TESTO COMPLETO dell'Ordinanza n. 21 del 7 luglio 2010 che il testo dei NUOVI ALLEGATI "3" (Imprese diverse dalle agricole) che dell' ALLEGATO "4" (imprese agricole, agroturistiche e zootecniche).

Restando comunque invariati sia gli Enti di riferimento (FidiToscana SpA per le imprese di cui all'allegato "3" e Provincia di Prato per le imprese di cui all'allegato "4") nonchè i termini di presentazione delle domande (in entrambi i casi il 31 luglio 2010).

La nuova Ordinanza modifica inoltre il contenuto del proprio Allegato "1" inerente la descrizione dei lavori in "somma urgenza" già eseguiti o ancora in fase di esecuzione da parte degli Enti Locali e ne reindividua le competenze attuative.

Vedi anche...

Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 22.04.2011
 indietro  inizio pagina